Gruppo Ibleo trasporti: I traguardi del 2017

Gruppo Ibleo trasporti: I traguardi del 2017

Il 2017 è stato un anno pieno di novità per Gruppo Ibleo Trasporti. Prima di chiudere quest’anno, e di guardare al nuovo, vogliamo raccontarvi 3 dei più importanti progressi della nostra azienda.

Sappiamo che il successo della nostra azienda è legato all’attenzione che ogni nostro cliente pone nel suo lavoro, e al livello qualitativo che ci richiede ogni anno.

Grazie quindi a tutti voi, per averci aiutato a crescere e a diventare sempre migliori.

Ecco le 3 novità del 2017 che ci rendono orgogliosi del nostro lavoro:

GRUPPO IBLEO TRASPORTI E MICHELIN
Nel 2017 Gruppo Ibleo Trasporti è stata selezionata da Michelin per effettuare un test: analizzare la resa dei pneumatici rigenerati.

Durante il test sono stati messi a confronto un treno di pneumatici nuovi ed un treno di pneumatici rigenerati. Per rendere il test il più veritiero possibile, sono stati invertiti anche gli autisti dei due mezzi, in modo che la componente soggettiva dello “stile di guida”, non influisse sui risultati finali del test.

Il test ha sentenziato che le prestazioni del pneumatico rigenerato differiscono in maniera irrilevante dalle prestazioni del pneumatico nuovo.

Questo permette di ridurre, i costi per l’acquisto di pneumatici nuovi per le aziende di trasporto. Ma anche di diminuire l’impatto ambientale ed i costi di smaltimento dei pneumatici per l’azienda produttrice.

CERTIFICAZIONE HALAL
Gruppo Ibleo è stata la prima azienda di trasporti Siciliana a ricevere la certificazione Halal, standard qualitativo riconosciuto da tutto mondo Islamico.

La certificazione Halal serve ad attestare che i prodotti delle filiere agroalimentari, dei cosmetici, dei prodotti chimici e farmaceutici, dei prodotti per la cura del corpo e della salute, del settore finanziario e assicurativo, i processi industriali, di trasformazione, compreso la certificazione del packaging, siano conformi alle norme etiche ed igienico sanitarie, della legge e della dottrina dell’Islam, quindi commercializzabili in tutti i Paesi di religione islamica.

L’acquisizione di questa certificazione, consente dunque a Gruppo Ibleo trasporti di guardare con interesse ad una fetta di mercato in continua espansione.

RINNOVO DELLA FLOTTA GRUPPO IBLEO TRASPORTI
Nel corso del 2017 Gruppo Ibleo ha sostituito 7 semirimorchi frigoriferi. Ad oggi il 70% della flotta di Gruppo Ibleo è dotata di paratia e doppio evaporatore, ciò permette ottimizzare gli spazi potendo trasportare contemporaneamente merce che necessita di settaggi di temperatura diversi.

I nuovi semirimorchi sono, inoltre, dotati di GPS Termoking di ultima generazione, chiamato TRUCKING, che permette agli addetti alla logistica di monitorare la posizione del mezzo, di variare il settaggio della temperatura direttamente da “remoto” in caso di errori o temperatura non corretta. Inoltre il sistema TRUCKING invia allarmi in caso di apertura delle porte di carico e/o di gusti del mezzo, il tutto permette a Gruppo Ibleo di avere un maggiore controllo dei mezzi e dei prodotti trasportati, oltre che una maggiore tempestività in caso guasti.

Infine, durante il 2017, abbiamo sostituito anche 7 trattori EURO3 con altrettanti trattori EURO6, proseguendo la strada intrapresa già negli anni precedenti di porre attenzione all’impatto ecologico e al risparmio energetico.

Grazie ancora per credere in noi e buone feste, da Gruppo Ibleo Trasporti!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Richiedi preventivo

    Richedi preventivo

    x

    Servizio

    Tipologia di merce

    Dati cliente

    Dopo aver attentamente letto e compreso l'informativa sulla privacy,

    Relativamente al punto 1A:

    Relativamente al punto 1B:Presto il consensoNego il consenso